b1b2b3b6

Assegno Unico e Universale per i figli a carico

L' Assegno unico e universale per i figli a carico è un sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni (al ricorrere di determinate condizioni)" e senza limiti di età per i figli con disabilità....

BONUS TERME

BONUS TERME fino a € 200,00 Il bonus è uno sconto sulla fattura: ne potranno usufruire tutti i maggiorenni senza limiti di Isee e senza alcun legame con il nucleo familiare, ogni persona è indipendente.

GESTIONE PARTITA IVA, SEMPLICE SE LA FAI CON IL CAAF

Sei un professionista? Un lavoratore autonomo non dipendente o subordinato a nessuno? Un lavoratore dipendente con P.IVA ? Vuoi aprire un attività? Il CAAF CGIL TOSCANA è in grado di consigliarti il regime più vantaggioso. 

Info Servizi Fiscali

La tua guida ai servizi fiscali 2021 tutte le informazioni utili e le novità nel nostro periodico di informazione fiscale   https://www.caafcgiltoscana.it/attachments/article/206/INFOSERVIZI_2021_TOSCANA.pdf    

E' un servizio di assistenza ai cittadini che hanno ricevuto avvisi bonari o cartelle di pagamento da parte dell'Agenzia dell'Entrate o Enti Locali per compilare istanze o ricorsi da presentare agli Uffici territoriali o presso le Commissioni Tributarie.

Descrizione del servizio

  • Assistenza all'utente per una valutazione di merito sul tipo di avviso o cartella di pagamento ricevuta;
  • In caso di avviso bonario, correzione degli errori formali e comunicazione all'Amministrazione Finanziaria, attraverso il servizio telematico, dei dati corretti;
  • In caso di emissione di cartella esattoriale, preparazione del ricorso;
  • In caso di ottenimento di sgravio parziale, compilazione della delega di pagamento (Mod. F24) con i nuovi importi.

Vantaggi

  • Tariffe contenute, con riduzioni previste per gli iscritti alla CGIL;
  • Servizio su appuntamento;
  • Diffusione capillare sul territorio della Toscana (oltre 140 sedi e 700 sportelli);
  • Competenza e cortesia del personale;
  • Assoluto rispetto della Legge sulla Privacy.

Scadenze

Si hanno scadenze differenziate a seconda che si tratti di: AVVISI BONARI e/o CONTROLLI AUTOMATICI FORMALI: entro 30 giorni dal suo ricevimento; CARTELLE ESATTORIALI: entro 60 giorni dalla notifica.

La prenotazione degli appuntamenti per il servizio di CONTENZIOSO TRIBUTARIO può avvenire al ricevimento dell'avviso o della cartella, telefonando alle sedi territoriali oppure al numero verde 800.730.800.

Documenti necessari

  • Codice Fiscale dell'intestatario dell'avviso o della cartella di pagamento;
  • Avviso bonario o cartella di pagamento;
  • Modello di dichiarazione a cui si riferisce l'avviso o la cartella;
  • Eventuali deleghe di pagamenti o bollettini di versamento effettuati;
  • Tutta la documentazione dei redditi e degli oneri, di corredo alla dichiarazione a cui si riferisce l'avviso o la cartella;
  • Tessera iscrizione alla CGIL (se iscritto, per ottenere lo sconto sulle tariffe applicate).

b5